Gesù, che disse: Vi è più gioia nel dare che nel ricevere!

Cif Regina Paradisi

Il Cif (Centro Italiano Femminile) Regina Paradisi, ha sede nei locali parrocchiali, messi a disposizione da don Carmelo Terranova, il quale ha fortemente sostenuto la nascita dell associazione stessa e dello sportello d ascolto. Presieduto da Giada Mele,con l ausilio di  altre donne impegnate nel volontariato.

Il punto d’ascolto, in accordo con figure professionali, enti ed associazioni, ha un monitoraggio condiviso tra i vari attori, per l elaborazione di strategie di prevenzione e di lotta contro ogni forma di violenza e di discriminazione. Lo sportello si propone, in particolare delle molteplici difficoltà vissute quotidianamente, in uno spirito di attenzione,e naturalmente di assoluta discrezione e riservatezza accogliendo , appunto, le richieste di aiuto di donne e minori,condividendo, affrontando e cercando di avviare a soluzione i problemi e le difficoltà che questi soggetti incontrano nella loro vita quotidiana, problemi e difficoltà che si trasformano spesso in riduzione delle risorse personali e delle capacità psico-fisiche, oppure in veri e propri danni alla salute sia fisica che psichica,accompagnando sui percorsi da intraprendere per una giusta soluzione.

00
01

Parrocchia di Regina Paradisi | Via Vittorio Emanuele II, 87017 Roggiano Gravina CS | Tel.: 0984 502328
© Copyright 2019, All rights Reserved.| A cura dell'associazione Fides et Ratio | Made with Love by Angelo Falbo