Gesù, che disse: Vi è più gioia nel dare che nel ricevere!

Azione Cattolica

L’Azione Cattolica è un’associazione di laici, uomini e donne di ogni età, che vivono seguendo l’insegnamento di Cristo, provando a tenere insieme la fede in Gesù risorto con la vita quotidiana.Laici che vivono una piena appartenenza ecclesiale il cui impegno si alimenta nell’ascolto della Parola di Dio, nell’Eucarestia, nella preghiera personale e nella vita comunitaria.
Quella dell’Azione Cattolica è una storia che inizia lontano, raccontarla significa raccontare anche la Storia della Chiesa, dell’Italia degli ultimi 150 anni ed anche raccontare la vita di migliaia di uomini e donne che hanno intrecciato le loro vite con l’ACI, lavorando con passione, fedeltà e servendo la Chiesa.
La nostra prima adesione risale agli anni ‘70 ed il primo presidente fu Gennaro Sannuti. La riunione parrocchiale settimanale alla luce della Parola di Dio, le uscite, le veglie, i campeggi e le attività di autofinanziamento, sono stati sempre gli strumenti per formare laici impegnati nel sociale.
Un cammino dedito alla formazione personale e comunitaria che aiuti il laico di ACI ad impegnarsi, a testimoniare nella vita l’unione con Cristo e ad informare allo spirito cristiano le scelte compiute con propria personale responsabilità nell’ambito delle realtà temporali.

Ci incontriamo ogni sabato alle 17.30.

Il presidente è Gemma Antonucci.
I responsabili e gli animatori sono:
Antonella Gurnari, Lucia Fittipaldi, Antonietta Patitucci, Angelo De Maio.

AC (2)
AC 3
Ac
AZIONE